COMPITI PER CASA

Ai genitori della classe

I vostri figli non hanno quotidianamente compiti per casa.

Qualche volta, di venerdì, saranno assegnati dei compiti da fare per il lunedì successivo (che saranno comunque scritti nel quaderno).

Per agevolarvi, qui sotto troverete annotati i compiti per il lunedì.

La maestra

Luisa


PER  MERCOLEDI' 28 MAGGIO 2014

ITALIANO

/////////////////////////

MATEMATICA

COMPLETO LE PAGINE 91-92-93-94-95 DEL LIBRO.

SCIENZE

PORTO A SCUOLA IL "MATERIALE" (ZUCCHERO, SALE, OLIO, STOFFA, LATTE...) CHE HO SCRITTO NEL QUADERNO.

 

PER I GENITORI

NON STUPITEVI: QUESTI MATERIALI SERVONO PER SEMPLICI ESPERIMENTI DI SCIENZE...

per la serie...

PICCOLI-grandi scienziati CRESCONO!!

La maestra Luisa


PER  LUNEDI' 7 APRILE 2014

ITALIANO

/////////////////////////

MATEMATICA

COMPLETA LA PAGINA 86 DEL LIBRO.


PER  LUNEDI' 24 MARZO  2014

ITALIANO

IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE TRASCRITTE NEL QUADERNO.

MATEMATICA

COMPLETA LA PAGINA 85 DEL LIBRO.


PER  LUNEDI' 10 MARZO  2014

ITALIANO

IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE TRASCRITTE NEL QUADERNO.

MATEMATICA

COMPITI ORALI:UNA DECINA DI ADDIZIONI E SOTTRAZIONI UTILIZZANDO LA LINEA DEL 20 (A STRUMENTO APERTO E/O CHIUSO).


PER  GIOVEDI' 6 MARZO  2014

ITALIANO

///////////////////////////

MATEMATICA

ESEGUO NEL QUADERNO (CON LO STRUMENTO O SENZA) GLI ESERCIZI 1 E 2 DI PAG. 46;

ESEGUO NEL QUADERNO (CON LO STRUMENTO O SENZA) GLI ESERCIZI DI PAG.53-54 SE LI HO GIA’ FATTI QUELLI DI PAG 55-56;

CON LO STRUMENTO(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI) IMPARO A MEMORIA O RIPASSO LE COPPIE DEL 10, POI (CON LO STRUMENTO CHIUSO) LE RIPETO;

SFOGLIO IL QUADERNO E CORREGGO E/O COMPLETO GLI ESERCIZI E/O LE CORNICETTE.


PER LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2014

ITALIANO

/////////////////

MATEMATICA

ARTE

COLORARE IL MODULO RICEVUTO (NELLE TRE TONALITA' DI BLU-AZZURRO) PER LA REALIZZAZIONE DEL MOSAICO DI CLASSE.


PER VENERDI'  21  FEBBRAIO  2014

ITALIANO
Imparo a memoria una poesia a scelta sul Carnevale (sono sul quaderno).

MATEMATICA

///////////////////////

 


PER  GIOVEDI' 20 FEBBRAIO  2014

ITALIANO

Leggo bene pag.22 del libro "Nel giardino - leggo"

MATEMATICA

/////////////////////////


PER  LUNEDI'  17  FEBBRAIO  2014

ITALIANO

//////////////////////////

MATEMATICA


CLICCA SULL'IMMAGINE(video)

 

COMPLETO (CONTANDO E COLORANDO) LA SCHEDA NEL QUADERNO.

CHE COSA APPARIRA?


                 ITALIANO                                                              MATEMATICA

PER VENERDI'  14  FEBBRAIO  2014                          //////////////////////

Imparo a memoria una poesia a scelta

 

PER  GIOVEDI'  13 FEBBRAIO  2014
Leggo bene pag.19 "Libro rosso - leggo"

 

PER  MERCOLEDI'  12  FEBBRAIO  2014                      

Leggo bene pag.18 "Libro rosso - leggo"

 

 

 

PER  LUNEDI'  10  FEBBRAIO  2014

ITALIANO

///////////////////////////

MATEMATICA

CON LO STRUMENTO(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI)

IMPARO A MEMORIA LE COPPIE DEL 10.

POI(CON LO STRUMENTO CHIUSO) LE RIPETO.

SFOGLIO IL QUADERNO  E COMPLETO

E/O CORREGGO.


PER  LUNEDI'  3  FEBBRAIO  2014

MATEMATICA

COMPITI  ORALI- NON SUL QUADERNO-

USANDO LO STRUMENTOALZANDO E ABBASSANDO I TASTI

NUMERO A  VOCE ALTA  DA  1 A 20 E DA 20 A  1  (ALMENO 5 VOLTE).

ESEGUO   5  ADDIZIONI   E  5  SOTTRAZIONI  A MIA SCELTA.

CON LO STRUMENTO DAVANTI, APERTO

MA SENZA ALZARE E ABBASSARE I TASTI

(TASTI ABBASSATI, SENZA VEDERE I NUMERI)

RIPETO LA NUMERAZIONE FINO A 20 E DA 20 A 1.

ESEGUO ALTRE 5 ADDIZIONI E 5 SOTTRAZIONI A MIA SCELTA.

(Se non ci riesco uso lo strumento)

PER LUNEDI''  27  GENNAIO  2014

ITALIANO

///////////////////////////////

 

MATEMATICA

SFOGLIO IL QUADERNO, LEGGO, COMPLETO  E/O CORREGGO CIO’ CHE E’ DA COMPLETARE E/O CORREGGERE;   ESEGUO PAGINA __//__(PERSONALIZZATA)


PER MERCOLEDI'  22  GENNAIO  2014

ITALIANO


IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE SULLA PIOGGIA (A SCELTA TRA QUELLE SUL QUADERNO);

LEGGO PAGINA 14 "NEL GIARDINO ROSSO".

 

MATEMATICA

////////////////////////////////


PER LUNEDI'  20  GENNAIO  2014

ITALIANO

 

////////////////////////////////////////////////

 

MATEMATICA

USANDO LO STRUMENTO (ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):

-  NUMERO A VOCE ALTA DA 1 A 20 E DA 20 A 1 (ALMENO 5 VOLTE) 

-  SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 2 FINO A

   20 E LA IMPARO A MEMORIA;

-  SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 3 FINO A

   18 E LA IMPARO A MEMORA;

-  SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 5 FINO A

   20 E LA IMPARO A MEMORIA;

-  COMPLETO LE PAGINE 37 E 52 DEL LIBRO.

 


COMPITI PER LE VACANZE NATALIZIE

(per martedì 7 gennaio 2014)

 

Carissimi alunni (e genitori),

nell'assegnare i compiti per le vacanze natalizie, le maestre hanno fatto un pò di conti. Calendario alla mano, tolti i giorni di festa, restano 7 giornate da dedicare allo studio.

Che ne dite? Ci rimbocchiamo un pò le maniche?

Sappiate che anche le maestre avranno i loro compiti da fare!

Quando torneremo in aula il 7 gennaio 2014, saremo tutti più riposati e carichi di rinnovato entusiamo per proseguire insieme questo viaggio iniziato il 12 settembre di questo anno che sta finendo.

Auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo a tutti voi.

Le maestre

Luisa e Anna

ITALIANO

 

RIGUARDO LE PAGINE GIÀ SVOLTE DEL QUADERNO E - SE NECESSARIO - LE SISTEMO.

RILEGGO TUTTE LE PAGINE GIÀ FATTE SUL LIBRO ARANCIONE "NEL GIARDINO - IMPARO A LEGGERE E SCRIVERE" + LEGGO E COMPLETO PP.44-45 ("N"), PP.46-47 ("V") E PP.48-49 (RIPASSO).

LEGGO CON L'AIUTO DI MAMMA O PAPÀ SUL LIBRO BLU "NEL GIARDINO - SCOPRO" LE PP.99-100-101-102-103-112-114-115 E LE COMPLETO.

SE LA MAESTRA ANNA MI HA CONSEGNATO SCHEDE DI RIPASSO SULLE CONSONANTI GIÀ STUDIATE, LE SVOLGO.

 

 

 

 

 

 

MATEMATICA

NUMERO A VOCE ALTA

DA 1 A 20 e DA 20  A 1

(ALMENO 2  VOLTE AL GIORNO);

RIGUARDO, LEGGO, COMPLETO

e "SISTEMO" con + cura  LE PAGINE DEL QUADERNO;

LEGGO TANTE VOLTE LE PAGINE 10-11-12-14-18- 19

(COPRO I NUMERI , DOVE SONO SCRITTI);

DISEGNO E COLORO LE PAGINE 

9- 13- 15- 21- 23- 25 

(non bene...benissimo!)

 

USANDO LO STRUMENTO

(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):

ESEGUO LE ADDIZIONI DI PAGINA       

33- 34-35-36;

ESEGUO LE SOTTRAZIONI DI PAGINA 

49- 50- 51;

SCRIVO NEL QUADERNO  LE NUMERAZIONI

del  2 - 5 (fino a 20) E LE IMPARO A MEMORIA.

 


PER  LUNEDI'   16   DICEMBRE    2013

ITALIANO


 //////////////////////////////////////////////////

 

 

 

 

 

 

 

 

MATEMATICA

 

USANDO LO STRUMENTO

(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):

-  NUMERO A VOCE ALTA DA 1 A 20

    E DA 20  A1 (ALMENO 5 VOLTE)

-  COMPLETO LE PAGINE DEL QUADERNO

-  COMPLETO LA PAGINA  32  DEL LIBRO

-  SCRIVO  I  NUMERI  DA  1  A  14

    E DA 14 A 1(COME A SCUOLA)

 

 


PER  LUNEDI'  9  DICEMBRE  2013

ITALIANO


 //////////////////////////////////////////////////

 

 

 

 

 

 

 

 

MATEMATICA


RIGUARDO E LEGGO LE PAGINE FATTE A SCUOLA;

COMPLETO E/O COLORO MEGLIO LE CORNICETTE.

 


PER LUNEDI' 2 DICEMBRE 2013

ITALIANO

 

 

///////////////////////////////////////////////////

MATEMATICA

 

USANDO LO STRUMENTO -LA LINEA del 20-
(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):

- NUMERO DA 1 A 20 E DA 20 A 1

               (ALMENO 5 VOLTE)

- ESEGUO LE ADDIZIONI DI PAGINA 31

- SCRIVO I NUMERI DA 1 A 11

                 (COME A SCUOLA)

 

VIDEO SULLA LINEA DEL 20

 


PER LUNEDI' 25 NOVEMBRE 2013

ITALIANO

IMPARARE A MEMORIA LA POESIA

"FOGLIE MATTE".

 

MATEMATICA

USANDO LO STRUMENTO (LA LINEA DEL 20):

- CONTARE DA 1 A 20  /  DA 20 A 1

- CONTARE NOMINANDO I NUMERI CUGINI

  (1-11, 2-12, 3-13...)

- ESEGUIRE A VOCE, SEMPRE CON LO

  STRUMENTO, 5 + E 5 -

- RIGUARDARE TUTTE LE PAGINE

  FATTE A SCUOLA, ESEGUENDO

  LE VARIE CONSEGNE

- COMPLETARE LE PAGINE

  INCOMPLETE