COMPITI PER CASA
Ai genitori della classe
I vostri figli non hanno quotidianamente compiti per casa.
Qualche volta, di venerdì, saranno assegnati dei compiti da fare per il lunedì successivo (che saranno comunque scritti nel quaderno).
Per agevolarvi, qui sotto troverete annotati i compiti per il lunedì.
La maestra
Luisa
PER MERCOLEDI' 28 MAGGIO 2014
ITALIANO
/////////////////////////
MATEMATICA
COMPLETO LE PAGINE 91-92-93-94-95 DEL LIBRO.
SCIENZE
PORTO A SCUOLA IL "MATERIALE" (ZUCCHERO, SALE, OLIO, STOFFA, LATTE...) CHE HO SCRITTO NEL QUADERNO.
PER I GENITORI
NON STUPITEVI: QUESTI MATERIALI SERVONO PER SEMPLICI ESPERIMENTI DI SCIENZE...
per la serie...
PICCOLI-grandi scienziati CRESCONO!!
La maestra Luisa
PER LUNEDI' 7 APRILE 2014
ITALIANO
/////////////////////////
MATEMATICA
COMPLETA LA PAGINA 86 DEL LIBRO.
PER LUNEDI' 24 MARZO 2014
ITALIANO
IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE TRASCRITTE NEL QUADERNO.
MATEMATICA
COMPLETA LA PAGINA 85 DEL LIBRO.
PER LUNEDI' 10 MARZO 2014
ITALIANO
IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE TRASCRITTE NEL QUADERNO.
MATEMATICA
COMPITI ORALI:UNA DECINA DI ADDIZIONI E SOTTRAZIONI UTILIZZANDO LA LINEA DEL 20 (A STRUMENTO APERTO E/O CHIUSO).
PER GIOVEDI' 6 MARZO 2014
ITALIANO
///////////////////////////
MATEMATICA
ESEGUO NEL QUADERNO (CON LO STRUMENTO O SENZA) GLI ESERCIZI 1 E 2 DI PAG. 46;
ESEGUO NEL QUADERNO (CON LO STRUMENTO O SENZA) GLI ESERCIZI DI PAG.53-54 SE LI HO GIA’ FATTI QUELLI DI PAG 55-56;
CON LO STRUMENTO(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI) IMPARO A MEMORIA O RIPASSO LE COPPIE DEL 10, POI (CON LO STRUMENTO CHIUSO) LE RIPETO;
SFOGLIO IL QUADERNO E CORREGGO E/O COMPLETO GLI ESERCIZI E/O LE CORNICETTE.
PER LUNEDI' 24 FEBBRAIO 2014
ITALIANO
/////////////////
MATEMATICA
ARTE
COLORARE IL MODULO RICEVUTO (NELLE TRE TONALITA' DI BLU-AZZURRO) PER LA REALIZZAZIONE DEL
MOSAICO DI CLASSE.
PER VENERDI' 21 FEBBRAIO 2014
ITALIANO
Imparo a memoria una poesia a scelta sul Carnevale (sono sul quaderno).
MATEMATICA
///////////////////////
PER GIOVEDI' 20 FEBBRAIO 2014
ITALIANO
Leggo bene pag.22 del libro "Nel giardino - leggo"
MATEMATICA
/////////////////////////
PER LUNEDI' 17 FEBBRAIO 2014
ITALIANO
//////////////////////////
ITALIANO
MATEMATICA
PER VENERDI' 14 FEBBRAIO
2014 //////////////////////
Imparo a memoria una poesia a scelta
PER GIOVEDI' 13 FEBBRAIO 2014
Leggo bene pag.19 "Libro rosso - leggo"
PER MERCOLEDI' 12 FEBBRAIO
2014
Leggo bene pag.18 "Libro rosso - leggo"
PER LUNEDI' 10 FEBBRAIO 2014
ITALIANO
///////////////////////////
MATEMATICA
CON LO STRUMENTO(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI)
IMPARO A MEMORIA LE COPPIE DEL 10.
POI(CON LO STRUMENTO CHIUSO) LE RIPETO.
SFOGLIO IL QUADERNO E COMPLETO
E/O CORREGGO.
PER LUNEDI' 3 FEBBRAIO 2014
MATEMATICA
COMPITI ORALI- NON SUL QUADERNO- |
|
USANDO LO STRUMENTOALZANDO E ABBASSANDO I TASTI |
NUMERO A VOCE ALTA DA 1 A 20 E DA 20 A 1 (ALMENO 5 VOLTE). ESEGUO 5 ADDIZIONI E 5 SOTTRAZIONI A MIA SCELTA. |
CON LO STRUMENTO DAVANTI, APERTO MA SENZA ALZARE E ABBASSARE I TASTI (TASTI ABBASSATI, SENZA VEDERE I NUMERI) |
RIPETO LA NUMERAZIONE FINO A 20 E DA 20 A 1. ESEGUO ALTRE 5 ADDIZIONI E 5 SOTTRAZIONI A MIA SCELTA. (Se non ci riesco uso lo strumento) |
PER LUNEDI'' 27 GENNAIO 2014
ITALIANO
///////////////////////////////
MATEMATICA
SFOGLIO IL QUADERNO, LEGGO, COMPLETO E/O CORREGGO CIO’ CHE E’ DA COMPLETARE E/O CORREGGERE; ESEGUO PAGINA __//__(PERSONALIZZATA)
PER MERCOLEDI' 22 GENNAIO 2014
ITALIANO
IMPARO A MEMORIA UNA DELLE POESIE SULLA PIOGGIA
(A SCELTA TRA QUELLE SUL QUADERNO);
LEGGO PAGINA 14 "NEL GIARDINO ROSSO".
MATEMATICA
////////////////////////////////
PER LUNEDI' 20 GENNAIO 2014
ITALIANO
////////////////////////////////////////////////
MATEMATICA
USANDO LO STRUMENTO (ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):
- NUMERO A VOCE ALTA DA 1 A 20 E DA 20 A 1 (ALMENO 5 VOLTE)
- SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 2 FINO A
20 E LA IMPARO A MEMORIA;
- SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 3 FINO A
18 E LA IMPARO A MEMORA;
- SCRIVO LA NUMERAZIONE PER 5 FINO A
20 E LA IMPARO A MEMORIA;
- COMPLETO LE PAGINE 37 E 52 DEL LIBRO.
COMPITI PER LE VACANZE NATALIZIE
(per martedì 7 gennaio 2014)
Carissimi alunni (e genitori),
nell'assegnare i compiti per le vacanze natalizie, le maestre hanno fatto un pò di conti. Calendario alla mano, tolti i giorni di festa, restano 7 giornate da dedicare allo studio.
Che ne dite? Ci rimbocchiamo un pò le maniche?
Sappiate che anche le maestre avranno i loro compiti da fare!
Quando torneremo in aula il 7 gennaio 2014, saremo tutti più riposati e carichi di rinnovato entusiamo per proseguire insieme questo
viaggio iniziato il 12 settembre di questo anno che sta finendo.
Auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo a tutti voi.
Le maestre
Luisa e Anna
ITALIANO
RIGUARDO LE PAGINE GIÀ SVOLTE DEL QUADERNO E - SE NECESSARIO - LE SISTEMO.
RILEGGO TUTTE LE PAGINE GIÀ FATTE SUL LIBRO ARANCIONE "NEL GIARDINO - IMPARO A LEGGERE E SCRIVERE" + LEGGO E COMPLETO PP.44-45 ("N"), PP.46-47 ("V") E PP.48-49 (RIPASSO).
LEGGO CON L'AIUTO DI MAMMA O PAPÀ SUL LIBRO BLU "NEL GIARDINO - SCOPRO" LE PP.99-100-101-102-103-112-114-115 E LE COMPLETO.
SE LA MAESTRA ANNA MI HA CONSEGNATO SCHEDE DI RIPASSO SULLE CONSONANTI GIÀ STUDIATE, LE SVOLGO.
MATEMATICA
NUMERO A VOCE ALTA
DA 1 A 20 e DA 20 A 1
(ALMENO 2 VOLTE AL GIORNO);
RIGUARDO, LEGGO, COMPLETO
e "SISTEMO" con + cura LE PAGINE DEL QUADERNO;
LEGGO TANTE VOLTE LE PAGINE 10-11-12-14-18- 19
(COPRO I NUMERI , DOVE SONO SCRITTI);
DISEGNO E COLORO LE PAGINE
9- 13- 15- 21- 23- 25
(non bene...benissimo!)
USANDO LO STRUMENTO
(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):
ESEGUO LE ADDIZIONI DI PAGINA
33- 34-35-36;
ESEGUO LE SOTTRAZIONI DI PAGINA
49- 50- 51;
SCRIVO NEL QUADERNO LE NUMERAZIONI
del 2 - 5 (fino a 20) E LE IMPARO A MEMORIA.
PER LUNEDI' 16 DICEMBRE 2013
ITALIANO
//////////////////////////////////////////////////
MATEMATICA
USANDO LO STRUMENTO
(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):
- NUMERO A VOCE ALTA DA 1 A 20
E DA 20 A1 (ALMENO 5 VOLTE)
- COMPLETO LE PAGINE DEL QUADERNO
- COMPLETO LA PAGINA 32 DEL LIBRO
- SCRIVO I NUMERI DA 1 A 14
E DA 14 A 1(COME A SCUOLA)
PER LUNEDI' 9 DICEMBRE 2013
ITALIANO
//////////////////////////////////////////////////
MATEMATICA
RIGUARDO E LEGGO LE PAGINE FATTE A SCUOLA;
COMPLETO E/O COLORO MEGLIO LE CORNICETTE.
PER LUNEDI' 2 DICEMBRE 2013
ITALIANO
///////////////////////////////////////////////////
MATEMATICA
USANDO LO STRUMENTO -LA LINEA del 20-
(ALZANDO E ABBASSANDO I TASTI):
- NUMERO DA 1 A 20 E DA 20 A 1
(ALMENO 5 VOLTE)
- ESEGUO LE ADDIZIONI DI PAGINA 31
- SCRIVO I NUMERI DA 1 A 11
(COME A SCUOLA)
PER LUNEDI' 25 NOVEMBRE 2013
ITALIANO
IMPARARE A MEMORIA LA POESIA
"FOGLIE MATTE".
MATEMATICA
USANDO LO STRUMENTO (LA LINEA DEL 20):
- CONTARE DA 1 A 20 / DA 20 A 1
- CONTARE NOMINANDO I NUMERI CUGINI
(1-11, 2-12, 3-13...)
- ESEGUIRE A VOCE, SEMPRE CON LO
STRUMENTO, 5 + E 5 -
- RIGUARDARE TUTTE LE PAGINE
FATTE A SCUOLA, ESEGUENDO
LE VARIE CONSEGNE
- COMPLETARE LE PAGINE
INCOMPLETE